Una giornata tematica, con intriganti allestimenti e guide in costume, per scoprire “sul campo” le armi, le armature, le tecniche di combattimento e le tattiche militari in uso nel medioevo: un affascinante viaggio nel tempo, che vi condurrà a svelare i segreti dell’arte della guerra, vi attende Domenica 1° Maggio al Castello Pallavicino di Varano De’ Melegari.

Descrizione estesa della manifestazione:
Battaglie, assedi e conquiste hanno plasmato la storia e, nel corso dei lunghi secoli del medioevo, le arti belliche si sono imposte come la disciplina fondamentale da padroneggiare per chiunque aspirasse a conquistare e mantenere il potere. Ma quali erano le strategie e le armi che venivano utilizzate e come si sono evolute nel tempo?

Uno speciale evento tematico al Castello Pallavicino di Varano, con intriganti allestimenti, figuranti e guide in costume, per scoprire “sul campo” le armi, le armature, le tecniche di combattimento e le tattiche militari in uso nel medioevo: un affascinante viaggio nel tempo che vi condurrà a svelare i segreti dell’arte della guerra.

Domenica 1 maggio dalle ore 11:00 alle ore 19:00
costo manifestazione: intero 10 euro – ridotto (dai 6 anni ai 12 anni) 5 euro
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
Per Informazioni: Tel. 327 3797253 – Mail castellodivarano@gmail.com – Web www.castellodivarano.it

https://www.facebook.com/events/993093044139588/?active_tab=posts